Studio di Formulazioni Innovative

Da sempre I.R.A. Istituto Ricerche Applicate rivolge la sua attenzione, con notevole anticipo rispetto alle attuali tendenze di mercato, alla realizzazione di materie prime utili alla formulazione di qualsiasi genere di cosmetico. I prodotti cosmetici sono alla portata di tutti ma sono ancora poco regolamentati, vantano spesso claim non supportati da test, motivo per cui vanno valorizzati maggiormente ed I.R.A. Istituto Ricerche Applicate sa farlo.
Il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo studia nuove formulazioni atte a soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
In particolare, seguiamo la progettazione e la formulazione di tutti i cosmetici, (make-up escluso) effettuando, prove applicative con nuove materie prime. Forniamo assistenza parziale o completa (full-service) per la realizzazione di nuovi prodotti su specifica richiesta del cliente.

foto-26

I.R.A. Istituto Ricerche Applicate S.r.l., con l’utilizzo di tecnologie di avanguardia e con un moderno laboratorio di Controllo Qualità, è in grado di offrire alla clientela un servizio sempre di alto livello qualitativo ed è specializzata nella produzione delle seguenti tipologie di cosmetici:

  • Skin Care, con formulazioni specifiche per i vari tipi di pelle (pelli sensibili, impure, secche, formule anti-aging, schiarenti);
  • Body Care, con formulazioni specifiche atte a contrastare adiposità localizzate, cellulite inestetismi delle smagliature e rilassamento tissutale;
  • Hair Care, nello specifico prodotti anti-caduta, antiforfora, per capelli secchi e sfibrati e per capelli grassi;
  • Sun Care, prodotti solari di ultima generazione che grazie ad esclusivi sistemi di rilascio controllato consentono di raggiungere il corretto Fattore di Protezione Solare (SPF). L’inclusione dei filtri solari all’interno dei suddetti sistemi di rilascio controllato contrasta e riduce l’assorbimento di queste molecole all’interno della pelle e ne aumenta la loro foto-stabilità proteggendoli dalla degradazione e dalla formazione di radicali liberi. Ciò permette di ottenere un prodotto efficace, maggiormente sicuro, con elevati livelli di protezione, di lunga durata e resistente all’acqua, conforme sia alle normative CEE sia a quelle Australiane, le più restrittive. I solari sono prodotti la cui funzionalità è facilmente verificabile, motivo per cui è importante studiare nuove formulazioni che assicurano una sicura esposizione al sole;
  • Babies & Kids, con formulazioni e prodotti specifici privi di parabeni e allergeni, formulazioni adatte alla pelle delicata dei più piccoli.

I.R.A. Istituto Ricerche Applicate produce conto terzi anche Dispositivi Medici di classe I, IIA, IIB e III. Nel dettaglio l’azienda è specializzata nella produzione di Dispositivi Medici iniettabili di classe III marcati CE 0373, per la cui produzione viene applicato un rigore farmaceutico che prevede l’impiego di moderne tecnologie, personale altamente specializzato di modo da conseguire i più alti standard produttivi.