Dispositivi medici di classe I, IIA, IIB e III. Il nostro fiore all’occhiello

Produzione dispositivi medici di classe I, IIA, IIB e III: la salute prende formula

Quando la ricerca si applica alla salute, nascono nuove idee per il benessere delle persone: la nostra specialità.

Dal 1983 realizziamo dispositivi medici conto terzi di tutte le classi, focalizzati sul trattamento innovativo di particolari problematiche.

In particolare, i dispositivi medici sono raggruppati, in base alla loro complessità, nelle seguenti classi:

  • dispositivo medico classe I
  • dispositivo medico classe II (IIA – IIB)
  • dispositivo medico classe III

La storia di ogni nostro prodotto inizia dalla ricerca, passa per una consulenza di alta qualità e si conclude nelle mani di un’equipe che segue i più alti standard produttivi.

Sicurezza ed efficacia sono i nostri mentori.

Scegliere IRA per la produzione dispositivi medici conto terzi vuol dire:

Il processo di purificazione segue standard eccellenti con limiti di residuo al di sotto dei limiti di rilevazione della strumentazione analitica

La qualità delle materie prime in ingresso è il nostro vanto – usiamo solo materie prime della qualità più elevata

Il processo industriale è ad alto livello tecnologico

I controlli vengono effettuati durante tutto il processo: prima, durante e dopo la produzione

I livelli di endotossine sono inesistenti perché lavoriamo in asepsis, ovvero in ambiente sterile

L’intero processo di studio e realizzazione dei prodotti viene gestito dal nostro staff altamente qualificato: dalla progettazione e raccolta dei dati, fino al packaging, alla marcatura e al rilascio.

I nostri dispositivi a marchio CE

I dispositivi medici devono essere marcati CE per essere conformi alle direttive europee. I prodotti Iralab sono tutti certificati per l’alta qualità, la sicurezza e le performance elevate, controllate step by step durante tutto il processo produttivo.

DISPOSITIVI MEDICI INTRARTICOLARI

IRA produce dispositivi medici intrarticolari a base di acido ialuronico lineare e reticolato con DVS.

ACIDO IALURONICO LINEARE
ACIDO IALURONICO RETICOLATO

DISPOSITIVI MEDICI ESTETICI

IRA è specializzata nella produzione di dispositivi medici estetici a base di acido ialuronico lineare e reticolato con BDDE.

ACIDO IALURONICO RETICOLATO CON BDDE
ACIDO IALURONICO RETICOLATO CON DVS
ACIDO IALURONICO LINEARE
GEL AI POLINUCLEOTIDI
Immissione dei prodotti sul mercato I Medical Device IRA possono essere oggetto di licenza del prodotto marcato CE o di successivi contratti di produzione in private label con l’azienda partner.
Qualità in provetta

La qualità, per noi, è una scelta senza compromessi che applichiamo in tutte le fasi del progetto, dalla produzione, ai test e al confezionamento. Monitoriamo internamente l’intero ciclo produttivo, campioniamo i materiali in entrata e ci assicuriamo che ogni formulazione rispetti i parametri di conformità.

  • LE NOSTRE CERTIFICAZIONI:
    UNI EN ISO 9001:2015 dal 1995 con certificato n. 423.
    UNI CEI EN ISO 13485:2016 dal 2008 con certificato n. 13790
    ISO 22716:2007 dal 2013 con certificato n. 18549.
    EFfCI GMP For Cosmetic lngredients lncluding the Certification Standard and Scheme for GMP for Cosmetic lngredients – Revision 2017 dal 2013 con certificato n. 18950.
Richiedi il nostro servizio di assistenza a 360 gradi.

Se sei alla ricerca di supporto nello sviluppo del tuo prodotto, dalla formulazione al prodotto finito, rivolgiti ai nostri esperti. Offriamo consulenza personalizzata e modulabile su selezione di materie prime e packaging, su analisi preliminari, certificazione del prodotto e affari regolatori. Contattaci per saperne di più.

Vuoi studiare una formulazione da zero? I nostri laboratori sono al tuo servizio.

Ogni nuovo progetto per noi è una sfida. Il nostro team di esperti è pronto a rispondere a qualsiasi tua esigenza specifica, affiancandoti nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative e che rispondano alle mutevoli dinamiche di mercato.

Produzione di materie prime per uso farmaceutico e cosmetico.
Possiamo fare molto insieme. Contattaci, siamo a tua disposizione.
© IRA Istituto Ricerche Applicate S.p.A. | Registro imprese C.C.I.A.A. n. 1120295 - C.Fisc. 06775360156 - P.Iva IT00836940965 | Privacy Policy | Cookie Policy | Internal Privacy Policy

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria e contrastare la diffusione del Covid-19, noi di IRA Istituto Ricerche Applicate abbiamo convertito parte dei nostri laboratori cosmetici alla produzione di igienizzanti in gel e spray con il 65% di alcool denaturato. Adatti a tutti i tipi di pelle, garantiscono un’azione igienizzante grazie all’alta percentuale di alcool e all’attento controllo qualità che contraddistingue ogni prodotto sviluppato nei nostri laboratori.

During this worldwide health crisis, IRA Istituto Ricerche Applicate decided to convert part of its cosmetic laboratories to the production of gel and spray sanitizers made of 65% denatured alcohol, to deal with the emergency, curbing the spread of virus Covid-19.
Our sanitizers are suitable for all skin types and can ensure a sanitizing action thanks to the high percentage of alcohol and the quality control that distinguishes each product developed in our laboratories.