Ricerca e sviluppo di nuove formulazioni cosmetiche e farmaceutiche

IL MOTORE DEL NOSTRO ISTITUTO: LE IDEE

Sviluppo nuove formulazioni: dal 1983, sempre un’idea avanti

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo è il cuore pulsante di IRA, dove nascono le nostre idee e ispirazioni, motore propulsivo di tutte le nostre attività.

La tecnologia avanza, i confini scompaiono e la competizione si intensifica.

Infatti oggi più che mai le aziende di successo devono avere al proprio fianco un partner pronto ad affrontare sfide complesse e imprevedibili.

Il nostro obiettivo è agire in anticipo, studiando nuove formulazioni per le esigenze di oggi ma soprattutto di domani.

Il team IRA, una squadra intraprendente

Professionalità e competenza sono solo le basi.

Per raggiungere l’eccellenza c’è bisogno di intraprendenza, l’unico modo per esplorare nuove possibilità e intravedere opportunità inedite.

Il nostro team, multidisciplinare e altamente specializzato, aggiorna costantemente il proprio know how partecipando a percorsi di aggiornamento e collaborando con le Università e con l’Istituto Superiore di Sanità.

Un metodo garantito nella ricerca cosmetica e farmaceutica

Se il nostro obiettivo finale è ideare nuove tecnologie, il punto di partenza è sempre un’esigenza o un problema specifico delle persone.

Da qui inizia un progetto di ricerca che comprende percorsi diversi e talvolta paralleli.

Dei percorsi che ci permettono di analizzare più opzioni e di andare fuori dagli schemi, là dove risiedono spesso le idee più rivoluzionarie.

Attraverso una serie di analisi, ottimizziamo il metodo per ottenere la riproducibilità della soluzione e ne verifichiamo passo passo l’efficacia. Il risultato è un prodotto garantito da un processo di lavorazione che si svolge interamente nei nostri laboratori italiani.

I nostri studi nel campo della nutraceutica, cosmetica e dei dispositivi medici ci portano ogni giorno a:

  • intraprendere nuovi progetti mirati allo sviluppo di nuovi sistemi per il drug delivery
  • sviluppare nuove formulazioni dermocosmetiche e nutraceutiche
  • applicare delle nanotecnologie come componenti innovative per il benessere della persona
  • investigare nuovi ingredienti attivi di origine sintetica o naturale
Qualità e certificazioni. La qualità non è la strada più corta.
Possiamo fare molto insieme. Contattaci, siamo a tua disposizione.

© IRA Istituto Ricerche Applicate S.p.A. | Registro imprese C.C.I.A.A. n. 1120295 - C.Fisc. 06775360156 - P.Iva IT00836940965 | Privacy Policy | Cookie Policy | Internal Privacy Policy

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria e contrastare la diffusione del Covid-19, noi di IRA Istituto Ricerche Applicate abbiamo convertito parte dei nostri laboratori cosmetici alla produzione di igienizzanti in gel e spray con il 65% di alcool denaturato. Adatti a tutti i tipi di pelle, garantiscono un’azione igienizzante grazie all’alta percentuale di alcool e all’attento controllo qualità che contraddistingue ogni prodotto sviluppato nei nostri laboratori.

During this worldwide health crisis, IRA Istituto Ricerche Applicate decided to convert part of its cosmetic laboratories to the production of gel and spray sanitizers made of 65% denatured alcohol, to deal with the emergency, curbing the spread of virus Covid-19.
Our sanitizers are suitable for all skin types and can ensure a sanitizing action thanks to the high percentage of alcohol and the quality control that distinguishes each product developed in our laboratories.